Estetica del Sorriso
Faccette
Con solo due sedute si può correggere il sorriso con delle faccette in ceramica o più comunemente chiamate estetiche o veneers, che si incollano sui denti naturali per modificare la forma, il colore e le dimensioni.
In alcuni casi, quando bisogna solo migliorare la forma estetica, sono sottili come delle lenti a contatto; in altri casi, quando il dente non è perfettamente sano, e bisogna creare una stabilita, sono leggermente diverse.
Sbiancamento
Lo sbiancamento dentale è quella tecnica professionale che migliora il colore dei denti. Si effettua in studio con un gel a base di perossido di idrogeno o perossido di carbammide ad una certa percentuale ed una lampada a led. Tutto ciò permette al dente di migliorare il colore.
Il trattamento agisce sulla dentina e non è superficiale quindi cambia il colore del dente dall’interno in questo caso si prolunga nel tempo il risultato ottenuto. Le sedute durano circa di un’ora e il risultato è visibile immediatamente.
Corone in Zirconio
Grazie alle esclusive caratteristiche l’ossido di zirconio per corone e i ponti possiede un comportamento dinamico ottico luminoso del tutto simile ai denti naturali.
L’ossido di zirconio infatti e’ l’unico materiale che unisce RESISTENZA ED ESTETICA.
L’apparecchio Invisalign è formato da alcune sottili mascherine in plastica trasparente, con cui si possono allineare i denti mantenendo la naturale estetica del sorriso.
Invisalign è un apparecchio fornito dalla società Americana che lo produce solo ad ortodontisti da lei istruiti ed autorizzati al suo utilizzo.